Sbiancamento dentale
Per restituire al tuo sorriso il bianco naturale in modo sicuro ed efficace.
Sbiancare i denti cosa sapere sui trattamenti.
Lo sbiancamento dentale è un trattamento di odontoiatria estetica, quindi il suo scopo è quello di esaltare la bellezza del sorriso tramite un protocollo non invasivo che li riporti al loro colore naturale, abbassando le tonalità di giallo dovute quasi del tutto ad abitudini alimentari e al nostro stile di vita.
Quindi cosa causa i denti gialli?
I “denti gialli” sono il risultato del consumo costante di cibi e bevande che contengono coloranti (più o meno naturali), sigarette, uso frequente di medicinali e anche dell’invecchiamento dei tessuti. Perché anche i denti invecchiano.
Come funziona lo sbiancamento dei denti professionale?
Studio dentistico Gasparini e Villani | dentisti a Lodi
Nel nostro studio dentistico offriamo ai nostri pazienti diverse soluzioni per sbiancare i denti: i protocolli si differenziano soprattutto per la durata del risultato nel tempo.
Lo sbiancamento in poltrona (sbiancamento dei denti a LED)
Questo protocollo abbina all’uso di un gel specifico, che si applica sulla superficie dei denti, con l’impiego di una speciale lampada LED che attiva l’azione sbiancante del gel.
La fotoattivazione innesca una reazione che libera molecole di ossigeno, le quali penetrano a fondo nei tessuti del dente, eliminando le particelle coloranti che ingialliscono lo smalto. Il risultato è visibile già dal termine della seduta e, mantenendo una buona igiene dentale può durare alcuni mesi.
Sbiancamento domiciliare
Questo trattamento creato su misura per il paziente e parte da una valutazione dello stato inziale del colore assunto dallo smalto e dal risultato finale che si desidera.
Tramite una mascherina realizzata grazie all’uso di uno scanner digitale, il paziente la indosserà per le ore notturne con una specifica quantità di gel sbiancante che resterà a contatto con i denti: sbiancandoli. Saremo noi in studio a indicare al paziente la durata dell’intero protocollo e il corretto uso del kit sbiancante.
La durata del trattamento può variare tra i 9 e i 12 mesi, ma può variare in base ad abitudini, fattori genetici e regolarità nell’eseguire la pulizia dei denti.
Orario
lunedì: 09–13 /14–19
martedì: 09–13 / 14–19
mercoledì: chiuso
giovedì: 09–13 / 14–19
venerdì: 09–13 / 14–19
sabato: 09–13