Dentista per bambini a Lodi
Curiamo i dentini da latte per un sorriso più sano anche da grandi.
Quando portare i bambini dal dentista?
La prima visita dal dentista può essere fissata già tra i 18 e i 24 mesi, più che una visita è un controllo che consente di verificare se i primi denti da latte siano emersi dalla gengiva correttamente e se il bambino soffra di eventuali anomalie che riguardano lo sviluppo delle ossa della mascella e della mandibola.
Perché intervenire già quando sono così piccoli?
La prima visita dal dentista pediatrico è fondamentale: durante l’infanzia è possibile guidare lo sviluppo delle ossa e correggere con terapie più semplici disturbi di ortodonzia che col tempo possono richiedere terapie più complesse e invasive.
L’importanza di prendersi cura dei denti da latte.
Studio dentistico a Lodi – Gasparini e Villani
A causa di una alimentazione spesso ricca di zuccheri, dell’abitudine di mettersi mani in bocca e di una igiene orale frettolosa dovuta alla credenza che i denti da latte essendo provvisori non meritino troppe cure, spesso i dentini da latte tendono a sviluppare in fretta carie, che risultano molto dolorose per il bambino e si concludono spesso con una estrazione prematura.
Per evitare emergenze e soluzioni così drastiche che possono traumatizzare i piccoli, noi dello studio dentistico Gasparini e Villani consigliamo di fissare controlli ogni 6-12 mesi.
La dott.ssa Luisa Gasparini segue personalmente tutti i nostri piccoli pazienti e i loro genitori per valutare i fattori che influiscono sulla salute della bocca del bimbo e fornire tutte le indicazioni sulle corrette manovre da effettuare per seguire al meglio una pulizia dei denti efficace anche a casa.
Nessuna paura del dolore nel nostro Studio dentistico
Sappiamo che i bambini hanno paura di provare dolore dal dentista, per questo impieghiamo la sedazione cosciente, un blando anestetico somministrato tramite una mascherina che funge da analgesico contro il dolore e allo stesso tempo ha un effetto calmante, ma mantenendo vigili i nostri piccoli pazienti.
La mancanza di siringhe o aghi è un ulteriore vantaggio, contribuisce a rendere i bambini più tranquilli e a “normalizzare” la visita dal dentista.
Orario
lunedì: 09–13 /14–19
martedì: 09–13 / 14–19
mercoledì: chiuso
giovedì: 09–13 / 14–19
venerdì: 09–13 / 14–19
sabato: 09–13