Lun-Ven: 9.00-13.00 / 14.00-19.00  |  Sab: 9.00-13.00  |  Mer, Dom: Chiuso
info@gasparinivillani.it  |   0371 420007  |   Via Flora dei Tresseni 1, Lodi  |  

Pedodonzia
Ci prendiamo cura dei più piccoli

La pedodonzia si occupa della cura dei denti in età pediatrica. Il pedodontista tiene sotto controllo l’andamento della crescita ossea e dentale, in modo da favorire una positiva eruzione dei denti permanenti. Sappiamo quanto sia importante la prevenzione in età pediatrica: accogliamo i più piccoli superando la diffidenza tipica dei bambini e creiamo per loro un’atmosfera allegra e piacevole.

Se tuo figlio ha più di quattro anni, può essere utile una visita nel nostro Studio: il nostro pedodonzista potrà accoglierlo, visitarlo, intercettare eventuali problematiche e suggerirgli le corrette tecniche di pulizia e le migliori azioni di prevenzione.

La visita in età pediatrica è fondamentale per prevenire qualsiasi inconveniente, apprendere le migliori tecniche di prevenzione, trattare eventuali malocclusioni ed eliminare le abitudini viziate.

Per saperne di più

A che età bisogna cominciare a lavare i denti ai bambini?

è bene pulire la bocca dei bambini fin dalla nascita, dopo ogni poppata, con una garza, strofinando delicatamente gengive e dorso della lingua. Man mano che il bambino cresce, si può sostituire la garza con uno spazzolino di piccole dimensioni, comodo da impugnare, con una testina piccola e setole arrotondate.

Quale dentifricio per bambini scegliere?

Non importa, purché contenga fluoro; è invece fondamentale che il bambino impari a svolgere correttamente le operazioni di pulizia, rimuovendo la placca dal basso verso l’alto.