Lun-Ven: 9.00-13.00 / 14.00-19.00  |  Sab: 9.00-13.00  |  Mer, Dom: Chiuso
info@gasparinivillani.it  |   0371 420007  |   Via Flora dei Tresseni 1, Lodi  |  

Le migliori soluzioni di implantologia dentale
Sicurezza, precisione, tempestività

L’implantologia si occupa della sostituzione dei denti naturali mancanti, mediante impianti in titanio sui quali vengono posizionati dei denti artificiali. Questi impianti sostituiscono la radice del dente, venendo inseriti direttamente nell’osso mandibolare o mascellare. L’assenza dei denti ha molteplici conseguenze negative, sia sotto il profilo funzionale (masticazione difficoltosa, digestione faticosa, malesseri come mal di testa e mal di schiena) che sotto il profilo estetico.

Qualora ci siano le condizioni favorevoli, è possibile eseguire anche implantologia a carico immediato, la quale prevedere l’inserimento di denti fissi nella stessa giornata in cui viene inserito l’impianto.

L’implantologia viene eseguita dopo un’attenta anamnesi del paziente e uno specifico esame radiologico, che valuta il volume osseo disponibile. Infatti questo tipo di impianti non ha controindicazioni, ma l’unico limite è rappresentato dal fatto che l’impianto al titanio necessita di una buona quantità di osso disponibile, rendendo questa soluzione non sempre perseguibile. Il rischio di allergia o di rigetto non esiste, perché il titanio è l’unico materiale che si osteointegra con l’osso ed è quindi biocompatibile, non provocando mai reazioni avverse.

Per saperne di più

L’intervento di implantologia dentale è doloroso?

Questo intervento non è doloroso in quanto viene eseguito in regime di anestesia locale, la stessa che viene utilizzata per le cure dei denti. Questi interventi possono essere seguiti da un lieve fastidio post-operatorio, che è sempre controllabile con i comuni antidolorifici.

Che cos’è il Passaporto Implantare?

Il Passaporto implantare è un documento su cui vengono riportati i dati relativi all’impianto, che ne certifica la qualità. Si tratta inoltre di un documento utile affinchè si possa intervenire facilmente sull’impianto in caso di necessità.