Lun-Ven: 9.00-13.00 / 14.00-19.00  |  Sab: 9.00-13.00  |  Mer, Dom: Chiuso
info@gasparinivillani.it  |   0371 420007  |   Via Flora dei Tresseni 1, Lodi  |  

Chirurgia orale
Interventi efficaci per ritrovare il benessere

La chirurgia orale risolve problemi complessi, sia funzionali che estetici, legati alla salute della cavità orale e dell’apparato dentale. Attraverso sofisticati apparecchi tecnologici, possiamo garantire sicurezza e precisione in tutte le fasi, dalla diagnostica delle malattie all’intervento chirurgico. Tra gli interventi chirurgici orali più frequenti segnaliamo la rizotomia e la rizectomia, l’apicectomia, la gengivectomia, l’estrazione del dente o della radice.

Tutti gli interventi chirurgici eseguiti presso il nostro studio si avvalgono dei migliori strumenti.

Vorresti conoscere meglio le tecniche chirurgiche di ultima generazione, prima di sottoporti ad un intervento chirurgico? Contattaci. I nostri medici valuteranno la tua situazione e ti indicheranno la strada migliore per intervenire con efficacia, ponderando insieme vantaggi ed eventuali controindicazioni.

La chirurgia orale si distingue in chirurgia estrattiva (utile per esempio in presenza di dente incluso, quando non cadono spontaneamente i denti da latte o quando è necessario estrarre un dente per inserire un impianto dentale), chirurgia implantare, chirurgia endodontica (per esempio per rimuovere i granulomi), e chirurgia ricostruttiva (quando è necessario ricostruire parti di osso, attraverso innesti ossei).

Grazie ad una costante evoluzione nel settore e a un continuo aggiornamento dei nostri medici, siamo orientati a preferire tecniche non invasive, con il minimo impatto sia durante che dopo l’intervento.

Per saperne di più

Quanto dura il dolore dopo l’estrazione del dente?

Tra gli effetti collaterali ritenuti normali, dopo l’estrazione del dente, rientrano una sensazione di gonfiore e dolenzia gengivale, a volte accompagnato da un lieve sanguinamento. Tutti questi effetti dovrebbero ridursi fino a scomparire nell’arco delle 24 ore dall’estrazione.

Come si deve pulire la bocca dopo l’estrazione di un dente?

Occorre attendere 12/24 ore prima di utilizzare colluttori disinfettanti.