Faccette dentali

Protesi estetiche che migliorano dimensione, forma e colore dei denti.

Faccette dentali, sorriso armonico e nessuna imperfezione

Le faccette sono sottili protesi in ceramica integrale che coprono la superficie esterna dei denti, correggendo imperfezioni e inestetismi. Denti piccoli, usurati, macchiati, ingialliti o leggermente affollati vengono ricoperti dalle faccette che nascondono vari difetti, rendendo il sorriso uniforme, armonioso con un risultato naturale e denti dalla forma regolare.

Lo studio dentistico Gasparini e Villani, dentisti a Lodi, realizza faccette dentali sia in ceramica che in compositi di ultima generazione per conseguire il risultato più naturale possibile e in armonia con il tuo viso.

Tipi di Faccette

Studio dentistico Gasparini e Villani, Dentista Lodi

Le faccette possono essere realizzate in resine speciali, o compositi di ultima generazione:  lo stesso materiale delle otturazioni. Questo tipo di soluzione, viene eseguita sui denti naturali l’applicando il composito sulla superficie dentale e poi modellandolo. Una soluzione estetica d’impatto, rapida, il trattamento dura 1 sola seduta, ed efficace.

Esistono anche le faccette dentali in ceramica, delle protesi dentali vere e proprie. Sottili e realizzate su misura, si applicano sulla superficie dei denti ricoprendoli; correggendo forme atipiche, nascondendo macchie e denti di colore diverso, chiudendo spazi tra denti contigui.

Questo tipo di faccette estetiche sono realizzate su misura con tecniche e materiali che le rendono durevoli nel tempo, quasi come le corone dentali che avvolgono i denti devitalizzati.

Come si mettono le faccette dentali?

Le faccette estetiche in ceramica sono delle protesi che è possibile applicare solo dopo un trattamento che permetta di facilitarne l’adesione alla superficie esterna del dente. La preparazione è indolore e consiste nel ridurre la dimensione del dente quanto basta per poter consentire il montaggio delle protesi.

Una volta montate, è possibile sorridere, mangiare e bere fin da subito, senza alcun tipo di attesa.

Orario

lunedì: 09–13 /14–19
martedì: 09–13 / 14–19
mercoledì: chiuso
giovedì: 09–13 / 14–19
venerdì: 09–13 / 14–19
sabato: 09–13

Telefono

GDPR