Protesi dentale
Soluzioni estetiche e funzionali per ogni tipo di edentulia e necessità.
A cosa servono le protesi dentarie?
Dato che sostituiscono i denti devitalizzati, mancanti o danneggiati, le protesi dentali sono considerate più che altro una soluzione estetica, in realtà il loro scopo è di mantenere la salute della bocca, prevenendo alcuni disagi che seguono la perdita di uno o più denti e che possono degenerare rapidamente.
I rischi di non mettere protesi dentali
Se i denti mancanti non vengono sostituiti con protesi dentarie al più presto, gengive e osso subiranno una perdita di volume inevitabile e che col tempo potrebbe divenire talmente seria da complicare l’inserimento di impianti dentali in futuro.
L’occlusione, ovvero la sovrapposizione tra i denti delle due arcate si altera, i denti tendono a spostarsi per colmare il vuoto lasciato da quelli mancanti, e in queste condizioni masticare diventa fastidioso e persino doloroso.
Che tipo di protesi ci sono?
Studio dentistico Gasparini e Villani | Dentisti a Lodi
Nel nostro studio dentistico a Lodi realizziamo protesi fisse e mobili di altissima resa estetica e funzionale dal 1990 in tempi ottimali e completamente su misura. Impieghiamo solo i migliori materiali (resine composite, ceramiche ibride e disilicati).
Le nostre soluzioni protesiche permettono ai pazienti che hanno perso tutti i denti o la quasi totalità e anche in casi in cui non ci sia sufficiente osso.
Le Protesi mobili
- Dentiera: o protesi totale, è la soluzione ideale per pazienti anziani che a causa della mancanza d’osso e altri tessuti di sostegno, non possono ricorrere agli impianti.
- Overdenture su impianti: o protesi mobile senza palato, sfrutta impianti denti o le radici dei denti naturali per ricevere stabilità e sostegno. Leggera e poco ingombrante ha un sistema di ancoraggio saldo, ma che la rende comunque rimovibile e comoda.
- Scheletrato con ganci: è una protesi parziale indicata per pazienti che hanno ancora un sufficiente numero di denti a cui la protesi può ancorarsi con appositi ganci.
Protesi Dentali Fisse
Sono una soluzione definitiva di lungo termine che ridona bellezza e funzionalità al sorriso. Una volta cementate non possono più essere rimosse.
- Intarsio: un tipo di restauro parziale indicato in casi in cui è stata rimossa una parte consistente del dente naturale che viene ricostruita in ceramiche integrali.
- Corone: possono essere stabilizzate su impianti dentali o denti devitalizzati, questi infatti risultano più fragili dei denti non trattati e la corona li protegge da eventuali fratture.
- Faccette: protesi sottilissime in ceramiche integrali che si applicano su denti trattati e non per coprirne imperfezioni di forma, colore e dimensione.
Orario
lunedì: 09–13 /14–19
martedì: 09–13 / 14–19
mercoledì: chiuso
giovedì: 09–13 / 14–19
venerdì: 09–13 / 14–19
sabato: 09–13