Lun-Ven: 9.00-13.00 / 14.00-19.00  |  Sab: 9.00-13.00  |  Mer, Dom: Chiuso
info@gasparinivillani.it  |   0371 420007  |   Via Flora dei Tresseni 1, Lodi  |  

Igiene e prevenzione radiografica
Perfetta igiene orale e controlli periodici

L’igiene orale è fondamentale sia per avere una bocca sana sia per salvaguardare gli esiti positivi raggiunti con specifici trattamenti, come ponti, otturazioni, interventi parodontali. Allo stesso modo, è importante prevenire, attraverso le radiografie, eventuali problematiche future, in modo da intervenire con la massima tempestività ed evitare trattamenti più complessi.

Quando ti spazzoli i denti sanguinano le gengive? ti vedi del fastidiosi macchie sui denti anteriori? Rivolgiti allo Studio Gasparini&Villani effettueremo una visita per valutare la situazione ed individueremo la procedura migliore, per permetterti di ritrovare il tuo sorriso.

Gli step per assicurarsi una corretta igiene orale sono:

Sottoporti a regolare follow up, almeno ogni 4/6 mesi

Durante queste sedute, sarai sottoposto ad uno screen della bocca e dei denti. Ti verranno rimossi i depositi di placca e tartaro e tutti i pigmenti dovuti a caffè, tè, tisane o fumo;

Eseguire quotidianamente una corretta igiene orale domiciliare

È fondamentale lavarsi i denti dopo ogni pasto, con particolare attenzione al pasto serale. è bene infatti andare a dormire con i denti perfettamente puliti, perché durante il sonno la secrezione salivare diminuisce, venendo meno l’effetto protettivo della saliva;

Seguire sane abitudini alimentari e non , limitando il consumo di zuccheri, alcol e fumo

Una corretta dieta alimentare – ricca di frutta, verdura e carboidrati a lento assorbimento, a base di farine integrali – stimola la salivazione e la rimineralizzazione della superficie dei denti. Proprio per questo, consigliamo di limitare il consumo di zuccheri, per esempio riducendo dolci e snack, soprattutto fuori dai pasti. Anche il fumo è nocivo perché il consumo della nicotina riduce le difese immunitarie e lascia via libera alla progressione delle patologie infettive come la parodontite.

Per saperne di più

è meglio utilizzare lo spazzolino elettrico o il manuale?

la risposta corretta è…. che vanno bene entrambi, basta che vengano utilizzati con la giusta tecnica