Lun-Ven: 9.00-13.00 / 14.00-19.00  |  Sab: 9.00-13.00  |  Mer, Dom: Chiuso
info@gasparinivillani.it  |   0371 420007  |   Via Flora dei Tresseni 1, Lodi  |  

La bellezza del tuo sorriso
Denti bianchi e luminosi, volto armonioso

Curare la cromia dei denti oppure la loro forma è il primo passo per ottenere un sorriso bello e armonioso. Denti deteriorati, rotti o ingialliti minano l’aspetto estetico del volto. L’estetica dentale mira a ripristinarne la bellezza, tenendo conto anche della funzionalità masticatoria. Per farlo, entrano in gioco strumenti che appartengono alle diverse branche dell’odontoiatria, dalla ricostruzione in composito o ceramica fino all’ortodonzia, alla protesi e all’implantologia.

Sorridi poco, perché il tuo sorriso non ti piace? I denti ingialliti dal fumo, oppure quel dente rotto ti creano imbarazzo? Rivolgiti allo Studio Gasparini&Villani, effettueremo una visita per valutare la situazione ed individueremo la procedura migliore, per permetterti di ritrovare il tuo sorriso.

Gli step per raggiungere una buona armonia del volto sono tantissimi, e variano in base al caso clinico. Ne indichiamo due:

le faccette in ceramica

le faccette in ceramica sono lamine in ceramica o compositi che vengono incollate sulla superficie esterna dei denti anteriori. Attraverso queste faccette è possibile modificare la forma, il colore, la lunghezza e la posizione dei denti naturali. Il risultato sono denti bianchi e splendenti, a lungo;

lo sbiancamento dei denti

lo sbiancamento dei denti può essere eseguito in studio oppure a casa, in assoluta autonomia. In entrambi i casi si utilizzano prodotti a base di perossido di idrogeno o di carbamide, ma il trattamento in studio è più invasivo, poiché – per dare risultati in tempi rapidi – richiede una concentrazione più alta del principio attivo; al contrario, lo sbiancamento domiciliare richiede tempi più lunghi e una massima collaborazione da parte del paziente, ma non ha controindicazioni. In studio, la resa del gel è potenziata dall’utilizzo della lampada Led. Tutto dipende quindi dalle esigenze personali del paziente, in termini di costi, tempistiche e disponibilità a collaborare.

Per saperne di più

Come mai i denti diventano gialli?

La dentina è il tessuto responsabile del colore del dente. I denti tendono a scurirsi con l’età, sia per l’utilizzo di sostanze come caffè o tabacco, sia per l’usura dello smalto. Inoltre molte volte i denti diventano gialli a causa dei pigmenti contenuti nei cibi o nelle bevande, oppure ancora di farmaci che ne modificano in modo temporaneo o permanente la cromia. Una corretta igiene orale è fondamentale per prevenire l’ingiallimento dei denti, ma spesso non è sufficiente.

Come si mettono le faccette dentali?

Per mettere le faccette dentali occorre prima di tutto effettuare una visita preliminare; il dentista rileva le impronte e prepara delle faccette provvisorie rimovibili; in seguito vengono posizionate prima le faccette dentali provvisorie e, dopo 10/15 giorni, le faccette definitive in ceramica o composito. Le faccette non richiedono particolare manutenzione. Il risultato ottenuto – denti più bianchi e allineati, corretto allungamento dei denti – è duraturo.

Come si sbiancano i denti a casa?

In commercio esistono moltissimi prodotti per sbiancare i denti, ma è bene fare attenzione perché rischiano di essere troppo aggressivi e di rovinare lo smalto in modo definitivo. Per sbiancare i denti a casa, puoi rivolgerti a noi: dopo una visita preliminare, ti prepareremo un gel a base di perossido di idrogeno, facilmente applicabile attraverso delle mascherine. Potrai eseguire il trattamento da 7 a 15 giorni, per 120 minuti oppure per tutta la notte (dipende dalla situazione). In breve tempo, i tuoi denti ritroveranno il colore originario!